Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 578
RAGUSA - 10/04/2012
Cronache - Dieci i veicoli sequestrati, ritirate 31 patenti e 14 carte di circolazione

Un elicottero ed unità cinofile per i controlli dei Carabinieri

Impiegati 110 militari a bordo di 75 tra auto e fuoristrada nei centri urbani ma anche nelle zone rurali

I Carabinieri del comando provinciale si sono avvalsi anche di un elicottero e di due unità cinofile per i controlli effettuati in provincia nello scorso fine settimana. In tutto sono stati impiegati 110 militari che a bordo di 75 tra auto e fuoristrada hanno tenuto sotto controllo non solo i centri urbani ma anche le zone rurali e la fascia costiera, in questo caso grazie all’impiego di una motovedetta di altura.

Otto persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa, a vario titolo. L’attenzione è stata rivolta anche al rispetto delle obblighi imposti alle persone ammesse a misure alternative alla detenzione in strutture carcerarie, alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e ad altri obblighi.

I Carabinieri si sono anche concentrati sui comportamenti poco responsabili, specie quando ci si mette alla guida. Sono stati eseguiti numerosi posti di controllo, anche rafforzati da posti di appostamento con pattuglie in borghese; controllati 510 veicoli e identificate 649 persone, facendo ampio uso dell’etilometro: al riguardo 21 guidatori sono stati sottoposti alla prova etilometrica e antidroga.

Portate a termine inoltre 53 perquisizioni personali; 129 persone ai domiciliari e 32 sorvegliati speciali sono stati controllati, dieci i veicoli sequestrati, ritirate 31 patenti e 14 carte di circolazione, elevate 71 contravvenzioni per violazioni varie.