Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 781
RAGUSA - 21/03/2012
Cronache - Controlli della Polstrada sulla Ragusa Catania grazie al centro mobile di revisione

Mezzi pesanti non in regola, fioccano le multe

Freni non in efficienza e pneumatici logori

La Polstrada impegnata nei controlli dei mezzi pesanti circolanti in provincia. Utilizzando il centro mobile di revisione della Motorizzazione di Catania, gli agenti hanno infatti sottoposto a controllo 35 mezzi pesanti utilizzando il centro mobile di revisione della Motorizzazione di Catania. Diverse le irregolarità che sono stati riscontrate durante queste verifiche

Alcuni autisti sono stati trovati non regolarmente assunti per cui è scattata la segnalazione alle autorità competenti. Tre mezzi pesanti sono risultati inoltre con freni non efficienti e con pneumatici logorati. Si tratta di camion che erano stati sottoposti a revisione pochi mesi fa in officine autorizzate della nostra provincia.

Dopo aver fatto questa scoperta, la Polizia stradale ha deciso di avviare ulteriori accertamenti, sia sulle officine che hanno effettuato la revisione, dando il via libera ai mezzi non in regola, sia sulle società di appartenenza dei camion trovati non in regola.

Nei corso dei servizi di controllo sulla statale Ragusa-Catania gli agenti della stradale hanno fermato due pulmini che trasportavano i giocatori di una squadra di basket. Gli agenti hanno appurato che i pulmini, immatricolati per il noleggio senza conducente, erano stati forniti da una ditta di Comiso, compresi di autisti, in violazione della legge. La Polstrada ha fatto scattare le sanzioni amministrative previste dalla legge ed ha, inoltre, sottoposto a fermo amministrativo i due pulmini, noleggiati da una ditta di Comiso alla società.