Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 200
RAGUSA - 27/01/2012
Cronache - Per avere manifestato senza autorizzazione

Protesta Forconi in provincia, 95 denunce dei Carabinieri

Avrebbero partecipato ai presidi di sensibilizzazione e ai cortei sorti spontaneamente, tra il 17 e il 24 gennaio scorsi

Novantacinque persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Ragusa per avere manifestato senza autorizzazione. Avrebbero partecipato ai presidi di sensibilizzazione e ai cortei sorti spontaneamente, tra il 17 e il 24 gennaio scorsi, nell´ambito della protesta organizzata dal "Movimento dei Forconi" e da "Forza d´Urto", a Giarratana, Monterosso, Santa Croce Camerina, Comiso, Ispica e Modica.

I Carabinieri, già impegnati nella vigilanza dei presidi autorizzati (a Modica, Pozzallo, Scicli e Vittoria), al momento della formazione di cortei o di riunioni non autorizzate, hanno effettuato attività di osservazione e controllo, senza svolgere un´azione diretta di identificazione, per motivi di opportunità connessi alla gestione dell´ordine pubblico, effettuando al termine della protesta gli accertamenti e la conseguente comunicazione all´autorità giudiziaria. Tale attività d´indagine è tutt´ora in corso, allo scopo di deferire altri manifestanti, ancora non identificati.