Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1145
RAGUSA - 26/12/2011
Cronache - Gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato Salvatore Carbone

Borseggiatore nei supermercati in manette a Ragusa

Fondamentale è stato l’esame dei filmati registrati dalle telecamere dei supermercati in cui sono avvenuti i borseggi
Foto CorrierediRagusa.it

Gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato Salvatore Carbone (foto), 55 anni, nativo di Noto ma residente a Siracusa. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso poiché a carico di Salvatore Carbone, già arrestato il 23 giugno 2011, poiché colto in flagranza di reato di furto aggravato e successivamente scarcerato, sussistono gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di reiterazione degli episodi criminosi in ordine ai reati continuati di borseggio e utilizzo indebito di carta bancomat, commessi a Ragusa nel periodo di tempo compreso tra maggio e giugno 2011, generalmente ai danni di donne anziane, all’interno di alcuni supermercati della città.

Fondamentale è stato l’esame dei filmati registrati dalle telecamere dei supermercati in cui sono avvenuti i borseggi. Il buon esito dell’attività d’indagine si è avuto anche grazie alla preziosa collaborazione sia delle vittime che dei gestori dei supermercati.