È morta dopo una agonia durata un mese, Giuseppina Tumino, 87 anni; si tratta della pensionata ragusana rimasta vittima il 25 novembre scorso di un incidente, su cui i la Squadra mobile ed il comando dei Vigili urbani cercano di far luce.
Giuseppina Tumino,in compagnia della anziana sorella di 98 anni, si trovava in via Scuole, nei pressi del Carmine, e stava rientrando a casa.
All´improvviso, si è ritrovata sul selciato, riportando gravi ferite. La sorella ha saputo riferire agli inquirenti soltanto di aver visto Giuseppina distesa a terra, dopo aver udito il rombo di una moto. Non ha saputo però fornire altri particolari sull´episodio.
Sulla base della testimonianza della sorella e di altre persone, nonché elaborando vari elementi emersi durante l´indagine, su cui viene mantenuto però il massimo riservo, gli inquirenti danno quasi per scontato che la Tumino sia rimasta vittima di uno scippo. Il violento strattonamento, dunque, sarebbe stata la causa della caduta dell´anziana e delle gravi ferite riportate.