Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1371
RAGUSA - 07/12/2011
Cronache - Furti della disperazione nella frazione marinara di Ragusa

Arrestato Giovanni Vespa col registratore di cassa rubato

L’uomo dopo essere stato messo in fuga dal titolare di una gelateria, ha portato via un registratori di cassa con 102 euro

Furto aggravato, arrestato Giovanni Vespa, ragusano di 40 anni, celibe, senza lavoro e co precedenti penali. L’uomo è stato bloccato all’esterno di una pizzeria di Marina di Ragusa, immediatamente dopo aver asportato dal registratore di cassa dell’esercizio commerciale. Nel registratore di cassa c’era la somma contante di 102 euro. Sicuramente molto di meno del danno che ha compiuto per scardinare la porta d’ingresso del locale.

Nel corso di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di attrezzi atto allo scasso, posti sotto sequestro. Il denaro è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario. Da ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo aveva tentato, pochi minuti prima, di rubare anche all’interno di una gelateria poco distante, ma è stato sorpreso e messo in fuga dal proprietario.

Dopo gli accertamenti avvenuti in caserma, Vespa è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso del servizio, che ha visto impegnati 12 militari, sono stati controllati 53 automezzi e identificate 86 persone, elevate 14 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 70 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti di guida, sottoposta a sequestro un’autovettura. Controllate anche 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.