Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1122
RAGUSA - 30/11/2011
Cronache - Il colpo ha fruttato solo 100 euro custoditi nella cassa del locale, la solidarietà dell’Ascom al titolare

Furto con scasso in cartolibreria di via Archimede

E’ la terza incursione che si verifica in città nel giro di una settimana

Incursione ladresca in una cartolibreria di via Archimede. Modesto il bottino, appena 100 euro, ma è un altro segnale inquietante in città. Nel giro di una settimana prima lo scippo ad un anziana, poi la rapina in una tabaccheria di via Leggio ed ora un altro furto.

I malviventi hanno agito di notte forzando la saracinesca della cartolibreria che si trova nei pressi della sede della Guardia di Finanza. Per non farsi notare la saracinesca è stata riabbassata dopo che i ladri sono penetrati all’interno. Qui è stata forzata la porta ed i ladri hanno puntato dritto alla casa dove hanno arraffato un centinaio di euro.

E’ stata l’addetta alle vendite all’apertura mattutina a rendersi colpo dell’effrazione. La polizia i avvarrà delle telecamere a circuito chiuso operanti nella zona per cercare di risalire ai responsabili.

Il presidente del sindacato provinciale edicole, Saro Puma, ha manifestato la solidarietà al collega di via Archimede: «Esprimo preoccupazione, soprattutto perché nel giro di pochissimi giorni nel cuore di Ragusa si sono succeduti una serie di episodi che turbano la tranquillità dei commercianti. Chiediamo alle forze dell’ordine di fare piena luce su quanto sta accadendo».

Solidarietà al titolare dell’edicola di via Archimede arriva anche dal presidente della sezione Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo, e del presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro.