Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 719
RAGUSA - 08/11/2011
Cronache - Controlli dei Carabinieri nel quartiere barocco

Ibla sotto controllo dei Carabinieri, 5 denunciati

Sequestrata anche un automobile e ritirata una patente di guida

Controlli nel quartiere di Ibla da parte dei Carabinieri. Cinque persone sono state denunciate ed oltre 30 mila euro di sanzioni sono state elevate. Ai posti di blocco istituiti sono stati controllati 36 automezzi, identificate 78 persone, elevate 12 contravvenzioni al codice della strada, decurtati 70 punti dalle patenti per infrazioni varie, ritirata una patente di guida e sequestrata un´automobile.

Il vittoriese G.L., 71 anni, ed il siracusano J.A., di 23 anni, sono stati, inoltre, denunciati all´autorità giudiziaria, il primo per aver abusivamente invaso un edificio di proprietà pubblica, ed il secondo per violazione dei doveri di custodia e sottrazione di cose sottoposte a sequestro, in quanto circolava con la sua auto, già sequestrata, e senza copertura assicurativa.

Nel corso dei controlli estesi dai militari dell´Arma ad alcuni cantieri edili, sono stati denunciati i modicani S.P. e A.P., di 36 e 40 anni, per aver installato l´impianto elettrico e le scale in un edificio senza rispettare le norme che disciplinano la materia. Il legale rappresentante di una ditta di costruzioni edili di Modica, infine, è stato denunciato per aver impiegato un lavoratore non assunto e per aver installato un´impalcatura non a norma.