Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 899
RAGUSA - 28/10/2011
Cronache - Mohamed Al Ahmer bloccato in via Carducci dopo essere arrivato in autobus da Roma

Un chilo di droga nello zaino, arrestato tunisino

In corso analisi per stabilire il tipo di sostanza stupefacente e la sua provenienza

Un chilo di cocaina allo stato puro nello zaino, Mohamed Al Amher, sbarcato a Lampedusa lo scorso aprile, è stato bloccato in via Carducci dopo un lungo inseguimento dagli agenti della Volante.

Il tunisino risiede da tempo in città con un connazionale e nei suoi confronti è scattato il procedimento di espulsione immediata. Mohamed Al Ahmer è sceso a via Zama dall´autobus proveniente da Roma ed ha tentato di fuggire appena si è accorto della presenza degli agenti della Squadra mobile. La fuga non è durata molto perché il tunisino è stato bloccato all´altezza di via Carducci. Nello zaino, e in un sacchetto di plastica, ben occultato da foglie di menta, sono stati trovati due panetti da un chilo di sostanza stupefacente, che ad una prima analisi contiene cocaina e caffeina allo stato puro, sostanza base, probabilmente, per la preparazione di meta-anfetamine.

Al Amher è stato condotto nella casa circondariale di Ragusa, mentre sono in corso ulteriori analisi, come ha spiegato il dirigente della squadra Mobile Francesco Marino, sulla sostanza sequestrata per accertarne tipologia e qualità e conoscere eventuali modalità di utilizzo e lavorazione che consentano di risalire ad altri persone eventualmente coinvolte nel traffico.