Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 987
RAGUSA - 26/10/2011
Cronache - Rubato un furgone e tutta la merce pronta per le consegne, è il secondo colpo in 10 giorni

Furto da 40 mila euro in contrada Piancatella

Colpita l’azienda artigiana Cafè Noir ,specializzata in cialde e produzione caffè

Ladri in notturna in contrada Pincatella alla periferia della città. I malviventi sono tornati a colpire alla Cafè Noir, un’impresa artigiana specializzata nella produzione di caffè e cialde. L´azienda aveva subito un primo colpo la scorsa settimana, quando fu svuotata la cassa che conteneva circa 7 mila euro, tra assegni e contanti.

Ancor più grave i danni sofferti dall’azienda a seguito dell’ultima incursione, avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì. I malfattori hanno portato via un furgone, dopo avervi stipato tutta la merce, già imballata per le consegne in tutta l’isola, prelevata da altri cinque mezzi aziendali. Tutti gli automezzi sono stati forzati ed alcuni sono stati ritrovati con i vetri in frantumi.

La refurtiva asportata ha un valore di oltre 20 mila euro. Valore analogo ha anche il furgone portato via dai ladri. Senza contare i danni subiti dagli altri mezzi.Quasi tutte le altre aziende site in contrada Piancatella hanno subito furti nei mesi scorsi. Ora gli imprenditori sollecitano le autorità preposte a potenziare i servizi di prevenzione per scongiurare il ripetersi di altri furti e danneggiamenti che stanno mettendo a rischio i bilanci di tante piccole imprese e la serenità di operatori economici e dipendenti.