Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 849
RAGUSA - 03/10/2011
Cronache - Sull’uomo pendeva un mandato di cattura europeo

Ricercato in Germania per droga, arrestato Carnemolla

Il latitante alla guida di un’auto è incappato in un posto di controllo della Polstrada Foto Corrierediragusa.it

Mentre viaggia tranquillo in auto da latitante, incappa in un posto di controllo della Polstrada. Gli agenti, dopo aver subodorato che l’uomo fermato stava fornendo false generalità, lo conducono in ufficio per accertamenti scoprendo, con sorpresa, che avevano davanti un ricercato sul quale pendeva un mandato d’arresto europeo per spaccio di droga.

Per Antonino Carnemolla (foto), 50 anni, originario di Lentini ma residente a Ragusa, si sono quindi spalancate le porte del carcere. L’uomo pare avesse in più occasione smerciato sostanza stupefacente in Germania, da dove era stato spiccato il mandato di cattura europeo. Carnemolla si trova adesso in una cella del carcere di Ragusa, in attesa dell’estradizione in Germania, dove dovrà scontare una pena di 3 anni e 3 mesi di reclusione per spaccio di droga.

Carnemolla era stato fermato sulla strada per Marina di Ragusa dagli agenti coordinati dal vice questore aggiunto Gaetano Di Mauro, che, sulla stessa arteria, hanno altresì sorpreso un senegalese di 31 anni alla guida di un’autovettura senza patente, con una falsa polizza assicurativa ed un falso tagliando di revisione. L’immigrato è stato denunciato in stato di libertà.

Sulla strada per Scoglitti è stato fermato un romeno alla guida di una Renault Clio, sulla quale erano state apposte delle targhe risultate appartenere ad un autocarro. Dal controllo del telaio si è riusciti ad accertare che si trattava di una vettura rubata ad un ristoratore di Vittoria nei giorni precedenti, al quale è stata riconsegnata. Lungo la Strada Statale 115 (periferia Ragusa) è stato rinvenuto, nei pressi di un’area di servizio, uno scooter Piaggio Beverly 250 risultato rubato a Caltagirone. Il motocicli è stato riconsegnato al legittimo proprietario.