Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 840
RAGUSA - 29/09/2011
Cronache - Operazione della Guardia di Finanza che ha fermato una macchina ad un posto di blocco

Giovane ragusano arrestato per detenzione di hascisc

Si tratta di Maurizio Savarino, 27 anni, che deteneva 20 grammi di sostanza stupefacente

Arrestato un giovane di 27 anni per detenzione di droga ai fini dello spaccio. Si tratta di Maurizio Savarino, residente a Ragusa, fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza. Il giovane è stato fermato ad un posto di controllo e sull’auto fermata, i finanzieri hanno subito riconosciuto il conducente come un assuntore di droga ed il passeggero, Savarino, come persona sospettata di avere a che fare con il mondo dello spaccio della droga.

A quel punto, il controllo è divenuto capillare ed è saltato fuori un piccolo quantitativo di hascisc. La scoperta è stata sufficiente per allargare il fronte delle indagini. E´ stata effettuata una perquisizione in casa di Maurizio Savarino, che ha consentito di trovare altri venti grammi di hascisc, che erano stati nascosti nella camera da letto del giovane. In casa, i finanzieri hanno recuperato anche un bilancino di precisione e un coltellino: entrambi erano sporchi di hascisc. Gli strumenti sono stati sequestrati in quanto ritenuto necessari per il confezionamento delle dosi da porre in vendita.

Per Maurizio Savarino è scattato l´arresto con l´accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. E´ stato trasferito nel carcere di via Di Vittorio. Il conducente dell´automobile, invece, è stato segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.