Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1404
RAGUSA - 28/09/2011
Cronache - Controlli sulle strade della Polstrada, molti i giovani alla guida con tassi alti di alcol

Automobilisti positivi all´alcol test

Il fenomeno si registra sotprattutto nel fine settimana all’uscita dei locali Foto Corrierediragusa.it

E’ sempre l’abuso di alcol la piaga dei fine settimana in provincia. I giovani in particolari sono tra quanti si mettono alla guida dopo avere trascorso la notte nei locali mettendo così a repentaglio sia la loro vita che quella degli altri. La Polizia stradale è impegnata al massimo ai fini della prevenzione ed ei controlli e nello scorso fine settimana, alle prime luci dell’alba due rumeni, di 18 e 27 anni , entrambi residenti a Vittoria, sono stati trovati alla guida dei loro mezzi con un tasso rispettivamente pari a 1,03 e 1,01 (soglia per illecito penale 0,8, grammi per litro di etanolo); un niscemese, di anni 30, residente a Vittoria, gravato da numerosi precedenti penali, è stato trovato con un tasso pari a 0.94. I tre sono stati denunciati alla Procura di Ragusa.

Un vittoriese di anni 20, neopatentato, è stato trovato con tasso pari a 0,48, motivo per cui è stato sanzionato per l’importo di 155 euro 5 punti dalla patente decurtati. Nel corso della settimana altre 9 persone erano state trovate positive all’alcoltest.

In particolare:una vittoriese di 29 anni, è stata trovata con un tasso pari a 0,92 sulla strada per Marina di Ragusa, un ragusano, di 30 anni, a Marina di Modica, cui veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,10; un altro ragusano di anni 33 è stato trovato positivo all’alcoltest, nelle prime ore del mattino di sabato, sulla strada per Marina di Ragusa, con un tasso pari a 1,58; un vittoriese di 29 anni, è stato trovato positivo a Marina di Ragusa alle prime ore della mattina, con un tasso pari a 1,01; un tunisino di anni 31 anni, un ragusano di 21, un comisano di 26 ed un ragusano di 18 anni , neopatentato sono stati tutti trovato positivi all’alcoltest, nelle prime ore del mattino a Marina di Ragusa, Le otto persone sono state denunciate alle Procure di Ragusa e Modica ed è stata loro ritirata la patente e sequestrato il mezzo.
Infine, un pozzallese di anni 58, conducente di un mezzo pesante, è stato trovato con tasso pari a 0,23, motivo per cui è stato sanzionato per l’importo di euro 155 con 5 punti dalla patente decurtati.