Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 792
RAGUSA - 27/09/2011
Cronache - Georghe Munteanu è stato fermato a Pisa, è il responsabile di colpi consumati da aprile ad agosto dello scorso anno

Tre anni di carcere per furto aggravato ai danni di anziani

Il giovane rumeno ha agito di concerto con una ragazza che si presentava come badante
Foto CorrierediRagusa.it

Ha un nome il responsabile di furti ai danni di donne anziane. Questi hanno fruttato circa dieci mila euro e sono stati consumati tra Aprile ed Agosto dello scorso anno.

Gheorghe Munteanu, rumeno, 25 anni, (nella foto)
è stato fermato a Pisa dagli uomini della squadra mobile della città toscana che hanno agito di concerto con i colleghi della mobile di Ragusa. Gheorghe Munteanu era rientrato da pochi giorni dalla Romania e deve ora scontare tre anni in carcere per reato di furto aggravato e pagare una multa di 300 euro a seguito di un ordine di carcerazione emesso dal Procuratore della repubblica di Ragusa.

Il giovane aveva lasciato a suo tempo la provincia insieme alla madre ed un giovane donna di cui si era servito per mettere a segno i suoi colpi. La donna infatti si faceva assumere come badante e dopo alcuni giorni di impeccabile servizio, improvvisamente non si presentava più presso l’abitazione delle anziane che di li’ a poco scoprivano di essere state derubate dei loro averi.