Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1369
RAGUSA - 02/08/2011
Cronache - Arrestato Gheorghita Cobzaru, 44 anni

Minaccia di morte moglie e figli, romeno arrestato

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri
Foto CorrierediRagusa.it

Tenta di forzare la porta dell’abitazione dove vivono la moglie ed i figli, minacciandoli di morte per futili motivi. E´ la sconsiderata azione di Gheorghita Cobzaru, 44 anni. Per il romeno, 44 anni, residente a Ragusa, disoccupato e pregiudicato, si sono spalancate le porte del carcere.

Essendo difatti l´immigrato già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari, il magistrato ha ritenuto, dopo questi episodi, di sostituire la misura con quella della custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L´arresto è stato eseguito dai Carabinieri. Sono state cinque le pattuglie impiegate nel controllo del territorio, che hanno controllato 65 automezzi, identificato 83 persone, elevate 22 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 95 punti patente per infrazioni varie, ritirate tre patenti di guida e cinque carte di circolazione, sottoposte a sequestro tre autovetture e a fermo due ciclomotori per guida senza casco.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno invece deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza M.S., ragusana di 23 anni, poiché, in Marina di Ragusa, alla guida della propria autovettura, a causa dello stato di ebbrezza, perdeva il controllo del veicolo andando a collidere con altra autovettura regolarmente parcheggiata, e a seguito degli accertamenti, veniva trovata con un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito.