Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1224
RAGUSA - 19/07/2011
Cronache - Operazione dei carabinieri

Rissa a Ibla: arrestati 2 giovani di Chiaramonte Gulfi

Manette per Gianluca Ridolfo, 26enne, celibe, operaio e Giosuè Bilardo, 24enne, celibe, impiegato

La rissa scoppiata ad Ibla nel fine settimana ha portato all’arresto di due giovani di Chiaramonte Gulfi per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Gianluca Ridolfo, 26enne, celibe, operaio e Giosuè Bilardo, 24enne, celibe, impiegato, entrambi residenti nel centro montano, sono ritenuti i responsabili dell’episodio sul quale i carabinieri hanno fatto subito chiarezza.

I militari sono intervenuti in via 25 aprile per sedare una lite tra i due giovani, in evidente stato di ebbrezza. Coinvolti anche alcuni turisti che avevano cercato di riportare la calma, ma sono stati prima insultati e poi aggrediti.

I due giovani chiaramontani sono stati bloccati con le maniere forti e trasferiti in caserma per poi essere associati alla casa circondariale di Ragusa a disposizione dell´autorità giudiziaria.

Nel corso della colluttazione, i due chiaramontani e un militare hanno riportato lievi ferite, guaribili in pochi giorni. I carabinieri hanno intensificato i controlli in tutto il territorio nel fine settimana, con l´impiego di numerose pattuglie. L´operazione ha portato al controllo di 106 automezzi, all´identificazione di 183 persone. Sono state elevate 26 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, decurtati 130 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti e sottoposta a sequestro un´auto.