Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 897
RAGUSA - 19/06/2011
Cronache - E’ durata solo 24 ore la "scomparsa" della ragazzina rumena

Niente fuga di bimba, era a casa dell´ amica del cuore

Qualche dissidio con la madre la probabile causa del gesto della dodicenne

È durata 24 ore la "fuga" della ragazzina rumena di 12 anni, la cui scomparsa era stata denunciata dalla madre venerdì mattina ai carabinieri. La piccola è stata ritrovata in casa di un´amichetta. Ai genitori di questa, aveva detto che la sua famiglia sapeva che avrebbe passato la notte fuori. Una bugia per coprire la fuga, sulle cui motivazioni adesso i carabinieri, assieme ai servizi sociali del Comune, vorrebbero capire qualche cosa in più.

I militari dell´Arma l´hanno rintracciata nella tarda serata di venerdì. Dalla madre della piccola rumena si erano fatti consegnare l´elenco di tutti gli amici ed i compagni di scuola per fare i necessari accertamenti. E nel corso del giro nelle abitazioni di questi amici, hanno trovato l´abitazione giusta, dove la ragazzina rumena era andata a rifugiarsi.

E´ stata prelevata e, prima di riconsegnarla alla madre ed alla sorella, è stata accompagnata in ospedale per un visita completa. La ragazzina è stata trovata perfettamente in salute e senza alcun problema. Ora dovrà risolvere i problemi con la madre con la quale ha avuto delle discussioni negli ultimi tempi tanto da indurla ad allontanarsi da casa.