Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 820
RAGUSA - 13/06/2011
Cronache - Manette per Franco Mormina

Controlli Carabinieri Ragusa, arrestato sorvegliato speciale

Inoltre controllati 52 automezzi e identificate 68 persone Foto Corrierediragusa.it

Su disposizioni del Comandante Provinciale Nicodemo Macrì sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa nel centro storico di Ragusa superiore e Ragusa Ibla.

Nel corso del fine settimana, che ha visto impegnati 12 militari, sono stati controllati 52 automezzi e identificate 68 persone, elevate 16 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 80 punti patente per infrazioni varie, ritirata una patente di guida, sottoposta a sequestro una autovettura.

Lo scorso sabato i militari hanno arrestato, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa, Franco Mormina (foto), ragusano di 33 anni, dovendo espiare la pena di un anno per il reato di inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale, commesso tra agosto e novembre 2006. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, unitamente a personale del Nas e del Nil, sono stati controllati alcuni locali del quartiere barocco, due dei quali sono stati sanzionati e ne è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale per aver impiegato lavoratori in nero, una panineria invece è stata sanzionata amministrativamente per aver omesso di approntare il piano di autocontrollo. In tutto sono state comminate sanzioni per un ammontare complessivo di circa 15 mila euro.