Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 694
RAGUSA - 08/06/2011
Cronache - Dopo la lite col marito per ottenere l’affidamento dei figli

Donna di Ragusa denunciata per sottrazione di minori

Secondo l’accusa avrebbe portato via le due figlie, di 6 e 8 anni affidate all’ex marito, nascondendole all’interno di una villetta

Una donna di Ragusa è stata denunciata all´Autorità giudiziaria per´sottrazione di minori. Secondo l´accusa avrebbe portato via le due figlie, di 6 e 8 anni affidate all´ex marito, nascondendole all´interno di una villetta, a Cardano al Campo (Va). La lite col marito per ottenere l´affidamento dei figli ebbe inizio nel giugno 2009, dopo la rottura della relazione. Le due bambine hanno frequentato le scuole in Sicilia, vivendo assieme alla madre.

Terminato l´anno scolastico, il padre le ha riportate a Busto Arsizio, come stabiliva il provvedimento del Tribunale di Ragusa. L´ex moglie, però, avrebbe contattato le due minorenni una volta arrivata in Lombardia e le avrebbe convinte ad uscire di casa per seguirla, sottraendole così alla custodia della nonna paterna. A quel punto è partito l´allarme e le due bambine sono state rintracciate dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio all´interno della villetta, di proprietà di alcuni conoscenti della donna, quindi affidate nuovamente al padre.