Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 933
RAGUSA - 31/05/2011
Cronache - Il fatto è accaduto a Londra, protagonista una diciottenne di Ragusa

Ragusana tenta il suicidio, salvata da Scotland Yard

La giovane ha tentato di togliersi la vita ingerendo barbiturici

Lasciata dal fidanzato inglese, una diciottenne ha tentato il suicidio in una cittadina della Gran Bretagna, ingerendo dei barbiturici, ma è stata salvata agenti di Scotland Yard su segnalazione della polizia di Stato italiana. Protagonista della vicenda, accaduta nei giorni scorsi ma resa nota oggi, una ventottenne siciliana che vive in una cittadina dell´Inghilterra che dopo avere compiuto il gesto ha telefonato al padre, che abita nel Ragusano, per avvisarlo e salutarlo.

L´uomo ha chiamato la sala operativa della questura del capoluogo ibleo che ha dato inizio alle ricerche attivando il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia del ministero dell´Interno. La polizia britannica, dopo un´ora, ha trovato la giovane che vagava per le strade della cittadina inglese.

Soccorsa, la ragazza è stata trasportata d´urgenza in ospedale per le cure del caso. La sala operativa della questura di Ragusa, nel frattempo, aveva informato anche il consolato italiano all´ estero che provvedeva all´assistenza della giovane durante la degenza. La diciottenne è stata già dimessa e accolta in una struttura alberghiera individuata dal Consolato in attesa dell´arrivo del padre che la riporterà a casa.