Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 630
RAGUSA - 24/05/2011
Cronache - Secondo incendio in quattro giorni

Piromani accaniti con il panificio di viale delle Americhe

Gli incendiari volevano completare il lavoro iniziato in precedenza

Due incendi in quattro giorni. Sembra non esserci pace per il panificio di viale delle Americhe a Ragusa, preso di mira da ignoti piromani nella notte tra giovedì e venerdì e l’altra notte. In entrambi i casi le fiamme non hanno provocato danni ingenti, ma solo apprensione. Anche in quest’ultimo caso il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.

Le fiamme hanno parzialmente avvolto la pedana di legno all’esterno del locale, già bruciacchiata dal precedente incendio, annerendo ulteriormente la facciata del panificio. Nessun testimone ha visto nulla. Le indagini sono condotte dai Carabinieri, che, alla luce dei due incendi a distanza ravvicinata, propendono ormai sulla pista del gesto intimidatorio, piuttosto che sulla bravata, com’era stato ipotizzato in un primo momento.

Un doppio avvertimento per certi versi «leggero», dato che se i piromani avessero voluto provocare danni più consistenti, avrebbero avuto tutto il tempo per poterci riuscire. Il titolare del panificio, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione, è stato già sentito dai militari.