Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1175
RAGUSA - 23/05/2011
Cronache - Il primo incidente a Donnalucata, l’altro sulla vecchia strada Ragusa - Modica

Minore in prognosi riservata. Sedicenne sotto a un bus

Il giovane ha riportato un trauma cranico. Il coetaneo del secondo incidente se l’è cavata con la frattura della costola e diverse contusioni. A Modica invece si è verificato uno scontro auto - scooter

Il maltempo provoca due incidenti ai danni di altrettanti minorenni, di cui uno in prognosi riservata. Il primo incidente stradale autonomo si è verificato a Donnalucata. Un sedicenne stava percorrendo viale della Repubblica in sella al suo scooter in direzione Marina di Ragusa, quando, per cause da accertare, forse dovute al forte vento che soffiava in zona, ha perso il controllo del mezzo finendo sull´asfalto e battendo con violenza la testa. Il giovane è stato soccorso da un automobilista. Poi la corsa in ambulanza all´ospedale Guzzardi di Vittoria, dove il minorenne resta ricoverato in prognosi riservata a causa del forte trauma cranico riportato. Il giovane comunque non rischia la vita.

Un coetaneo, decisamente più fortunato, finisce invece sotto l´autobus dopo aver perso il controllo dello scooter ma ne esce miracolosamente vivo. E’ quanto accaduto ad un sedicenne di Ragusa. Il giovane, che viaggiava in sella al suo ciclomotore per andare a scuola, ha all’improvviso perso il controllo del mezzo, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, scivolando per oltre quattro metri e finendo dritto sotto all’autobus in transito. L’incidente si è verificato poco prima delle 8 nei pressi dell’ospedale Maria Paternò Arezzo, lungo il vecchio tracciato Ragusa – Modica, all’altezza del bivio per Giarratana.

L’autobus viaggiava in direzione Ragusa, quando l’autista si è accorto all’ultimo secondo dello scooter, che, proveniente dalla corsia opposta, stava finendo asotto al mezzo pesante, frenando in tempo. A prestare i primi soccorsi i passanti che hanno chiamato il 118. Per estrarre il giovane è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il sedicenne è stato quindi condotto in ambulanza al «Civile». Il giovane ha riportato una frattura alla costola e diverse contusioni. Ne avrà per 20 giorni.

A MODICA SCONTRO AUTO-SCOOTER
Scontro auto-scooter in Via Rocciola Scrofani, all’intersezione con Via Trecasucce-Torre Rodosta. Coinvolte una Fiat Uno, condotta dal modicano A.I., di 70 anni, e un ciclomotore G.C., 19 anni, anche questi di Modica. La peggio è toccato allo scooterista che è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore dove è stato curato e giudicato guaribile in sette giorni. Per i rilievi è intervenuto il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale.