Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1267
RAGUSA - 22/05/2011
Cronache - Numerose le richieste d’intervento ai vigili del fuoco

Lamiere divelte dal vento e un edificio messo in sicurezza

A Vittoria sono stati effettuati alcuni interventi per alberi divelti che in alcuni casi ingombravano carreggiate stradali
Foto CorrierediRagusa.it

Numerose richieste di intervento sono giunte alla sala operativa del Comando Provinciale, che ha disposto l’invio delle squadre operative in diverse aree del territorio per danni causati dal vento.

A Vittoria sono stati effettuati alcuni interventi per alberi divelti che in alcuni casi ingombravano carreggiate stradali. Altre richieste di soccorso sono giunte per interventi connessi alla viabilità, in particolare sulla S.S. 514, dove in prossimità dell’incrocio Comiso-Ragusa, una recinzione è stata divelta, ed ha ingombrato la carreggiata. I pompieri hanno provveduto a rimuoverla.

Nel primo pomeriggio è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco a Ragusa, per lamiere pericolanti che si erano staccate dal prospetto di un edificio (foto). Essendo impossibile raggiungere il punto del distacco utilizzando l’autoscale, il personale intervenuto ha valutato la possibilità di mettere in sicurezza l’edificio, utilizzando tecniche Saf (Speleo Alpinistico Fluviali). Utilizzando quindi l’autoscale come punto di ancoraggio, il personale Saf si è calato lungo la parete dell’edificio, fino a mettere in sicurezza le lamiere divelte.