Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1330
RAGUSA - 28/04/2011
Cronache - Ragusa: scontro tra auto in via Palma di Montechiaro

Incidente con 6 feriti a Ragusa, giovane denunciato

Un ventunenne è risultato positivo al controllo alcolemico

Incidente in via Palma di Montechiaro, nel tratto compreso tra la via Esperanto e la via Selinunte. E´ intervenuta la pattuglia di Pronto Intervento della Polizia Municipale di Ragusa che ha proceduto ai rilievi del caso. Nel sinistro sono rimasti coinvolti 4 veicoli di cui 2 in sosta. Ancora in corso di accertamento le cause.

Il conducente dell’autovettura Citroen, una donna di 47 anni, percorreva la via Palma di Montechiaro in direzione di marcia via Archimede – via Esperanto, scontrandosi con un altro veicolo, una Citroen Saxo condotta da un ventunenne che percorreva lo stesso tratto di strada, ma in direzione opposta. Ingenti i danni subiti dai veicoli coinvolti.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e 2 ambulanze del 118. 6 persone sono rimaste ferite (la più grave fra queste ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni). La complessità del sinistro e la gravità dei danni hanno indotto gli agenti a richiedere la sottoposizione ai controlli tossicologici dei conducenti; il conducente del secondo veicolo, il ventunenne, è risultato positivo sia al controllo alcolemico che per l’assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti.

Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa. La patente di guida è stata immediatamente ritirata per essere trasmessa alla competente Prefettura per l’emanazione del provvedimento di sospensione.