Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 911
RAGUSA - 19/04/2011
Cronache - Ragusa: acquistati gioielli e monili poi rivenduti

Commercianti truffati con carta di credito non coperta

Denunciati un modicano ed un ragusano, titolare di una rivendita di oro

Un trentatreenne di Modica s’improvvisa mago della truffa e, dopo essersi fatto consegnare con l’inganno una carta di credito dalla banca, comincia a fare danni, con la complicità di un ricettatore. L’uomo è stato così denunciato dalla sezione volanti di Ragusa, assieme al suo complice, un ragusano di 37 anni titolare di una rivendita di oro usato.

Il modicano, dopo aver falsificato documenti e timbri del notaio e la firma del padre per ottenere una procura, il modicano è riuscito ad ottenere indebitamente la carta di credito dalla banca. L’uomo ha così cominciato a fare spese pazze, nonostante la scopertura, concentrandosi in particolare su gioielli e monili che poi aveva rivenduto al commerciante connivente. Il giochetto, scoperto dagli agenti, è durato poco.

I due complici, che tentavano di coprirsi tra loro, sono stati alla fine posti dinanzi alle rispettive responsabilità. Per entrambi, come accennato, sono scattate le denunce. Gran parte della merce è stata restituita ai commercianti.