Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 863
RAGUSA - 15/04/2011
Cronache - Ragusa: la coppia nissena ha agito in un appartamento di via Generale Scrofani

Tentano un furto, la polizia li intercetta e poi li arresta

I poliziotti hanno notato l’atteggiamento guardingo tenuto dai due giovani e si sono insospettiti

Tentano di rubare in uno stabile di via Generale Scrofani, ma la volante della Questura li intercetta e li arresta. Protagonisti due giovani del Nisseno, Michele Valenza, 19 anni, e Rocco D´Asaro, 18. Poco prima dell´arrivo della volante, avevano aperto il portone d´ingresso di un´abitazione, utilizzando un grosso cacciavite.

I poliziotti hanno notato l´atteggiamento guardingo tenuto dai due giovani e si sono insospettiti. Appena visto l´equipaggio della Polizia, i due giovani hanno provato a scappare, ma gli agenti li hanno bloccato in pochi istanti. Grazie alla collaborazione dei residenti, quindi, i poliziotti hanno raccolto ulteriori riscontri che hanno messo i due giovani davanti alle loro responsabilità. Condotti in Questura, Valenza e D´Asaro sono stati arrestati per tentato furto aggravato e trasferiti nel carcere di via Di Vittorio.

Gli agenti delle volanti hanno anche effettuato una serie di servizi mirati, disposti dal questore Filippo Barboso, sottoponendo a controllo le zone periferiche della città e San Giacomo. L´attenzione è stata appuntata anche sul rispetto delle norme dettate dal codice della strada. Il bilancio del servizio, attuato con equipaggi straordinari, parla di 51 veicoli controllati e 23 contravvenzioni elevate. Due ciclomotori sono stati, inoltre, sottoposti a fermo amministrativo, mentre è stato sequestrato un veicolo.