Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 830
RAGUSA - 02/04/2011
Cronache - Ragusa: incidente sul lavoro alla periferia del centro, in contrada Nunziata

Cade dal tetto di un capannone, muore Giuseppe Calabrese

Secondo la ricostruzione dell’incidente, l’uomo stava sostituendo pannelli dal tetto di un capannone industriale quando è caduto a terra

La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta a seguito dell’incidente mortale sul lavoro verificatosi venerdì sera in contrada Nunziata, alla periferia di Ragusa. La vittima è Giuseppe Calabrese, 66 anni, ragusano. L´uomo, per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri, è precipitato al suolo mentre stava sostituendo dei pannelli dal tetto di un capannone industriale.

L’allarme è stato subito lanciato dai colleghi di lavoro, ma quando è arrivata l’ambulanza del 118, per lo sfortunato operaio non c’era già più nulla da fare. Pare che l’uomo sia morto sul colpo a causa della fatale botta alla testa, come confermato dall’esame autoptico condotto nell’obitorio del cimitero comunale. L´inchiesta della procura mira ad accertare, tra le altre cose, se erano rispettate le condizioni di sicurezza imposte dalla rigida normativa europea in materia.