Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 984
RAGUSA - 28/03/2011
Cronache - Ragusa: i controlli del territorio portano risultati

Scuole guida irregolari, istruttori non abilitati: 3 denunce

Quattro scuole guida, una a Scicli, una a Ispica e due a Vittoria, sono state multate Foto Corrierediragusa.it

Quattro autoscuole multate e i titolari di una concessionaria e di due agenzia di disbrigo pratiche denunciati. E´ il bilancio di un´operazione condotta dagli agenti della sezione Volanti, diretti dal vice questore Gaetano Di Mauro.
In provincia di Ragusa, quattro scuole guida, una a Scicli, una a Ispica e due a Vittoria, sono state multate perché effettuavano dei corsi recupero dei punti della patente per un periodo più lungo rispetto a quello previsto per legge; tenevano i corsi per conseguire la patente con istruttori non abilitati; non avevano consegnato ai clienti, entro trenta giorni, l´estratto del documento di circolazione che consente agli utenti di circolare in attesa della registrazione del passaggio di proprietà.

I controlli effettuati lungo le strade della provincia hanno permesso, inoltre, di denunciare il titolare di un´autosalone di 55 anni e di un´agenzia disbrigo pratiche di 38 anni, entrambi di Caltagirone, che, al fine di non effettuare le spese previste per il passaggio dei veicoli, producevano ai clienti reiterati permessi provvisori di circolazione, attestando falsamente le date di rilascio.
Alla Procura di Agrigento è stato inoltre denunciato il titolare di un´agenzia, con sede a Licata, che procurava false attestazioni ai conducenti di mezzi pesanti circa l´esito regolare della revisione.