Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 881
RAGUSA - 12/03/2011
Cronache - Ragusa: controlli dei Carabinieri ad Ibla e nel centro storico

Smantellava una macchina, arrestato un polacco

Denunciato il complice sorpreso da una pattuglia in corso Mazzini

Stavano rubando parti meccaniche da una Ford Ka parcheggiata in corso Mazzini. Sono stati i carabinieri a porre fine alla loro azione. Si tratta di due giovani polacchi, residenti in città: uno è stato arrestato, mentre per l´altro è scattata la denuncia. In carcere è finito Przemyslaw Slawomir Kucma, 24 anni. Il suo complice è un altro polacco di 29 anni, B.R.A.: è stato solo denunciato perché incensurato.

Quando i carabinieri sono intervenuti i due erano nel pieno dell´attività. Stavano cercando di smontare alcune parti meccaniche della "Ka" di una donna di 30 anni. All´arrivo dei militari, i due non hanno neanche provato a scappare.
L´arresto è arrivato nel corso di un nuovo servizio che ha interessato il centro storico superiore ed Ibla.

Per tenere sotto controllo le due parti vecchie della città, il comandante provinciale ten. col. Nicodemo Macrì ha predisposto l´impiego di ben sedici militari. Sono stati controllati 38 automezzi e identificate 52 persone. Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno elevato nove contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, decurtato dalle patenti di guida 45 punti e ritirata una patente di guida. Inoltre, un´auto è stata sottoposta a sequestro.