Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 934
RAGUSA - 16/02/2011
Cronache - Ragusa: il piccolo ragusano era stato centrato in pieno da uno scooter

Migliora il bimbo di 9 anni investito e ricoverato al "Civile"

Il bimbo ha involontariamente tagliato la strada al ciclomotore, il cui conducente non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto Foto Corrierediragusa.it

Sarà dimesso nelle prossime ore dal Civile (nella foto) il bambino di 9 anni, di Ragusa, investito lunedì pomeriggio da uno scooter in via Mario Leggio. Pare che il bambino, che stava correndo lungo il marciapiede, abbia all’improvviso attraversato la strada mentre sopraggiungeva lo scooter, un Aprilia Scarabeo condotto da un minore di Ragusa.

Il bimbo ha involontariamente tagliato la strada al ciclomotore, il cui conducente non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, rovinando al suolo e riportando lievi escoriazioni. Non altrettanto fortunato invece il bimbo, che ha battuto con violenza la testa al suolo. Il piccolo è stato subito condotto in ambulanza al Civile, dove i medici lo hanno intubato, prestando le prime cure.

La situazione clinica del bambino di 9 anni è subito apparso piuttosto critica, avendo riportato un trauma cranico cerebrale e fratture sparse. Adesso, come accennato, le condizioni del bambino sono per fortuna migliorate in maniera rapida, tanto da indurre i medici a sciogliere la prognosi.