Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1494
RAGUSA - 25/01/2011
Cronache - Ragusa: un uomo arrestato ed un altro denunciato

Mano pesante per chi guida ubriaco e senza cintura

In carcere è finito il ventinovenne Sandro Burgio, operatore ecologico di Monterosso, sorvegliato speciale

Un uomo arrestato ed un altro denunciato. E´ questo il bilancio del servizio attuato dai carabinieri della compagnia nel corso dell´ultimo fine settimana e che, in modo particolare, ha interessato il territorio cittadino e quello di Monterosso Almo. L´attività è stata voluta dal comandante provinciale tenente colonnello Nicodemo Macrì con l´intenzione di controllare la circolazione stradale e continuare a battere sulla guida in stato di ebbrezza.

In carcere è finito il ventinovenne Sandro Burgio, operatore ecologico di Monterosso, sorvegliato speciale. All´uomo, i carabinieri hanno notificato l´ordine di carcerazione in quanto deve scontare una pena residua per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Burgio dovrà restare in carcere per cinque mesi e 29 giorni. I fatti che lo hanno condotto in carcere risalgono al 2008.

Denunciato, invece, un ragusano di 24 anni, residente a Vittoria, G.C., per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti. E´ stato fermato in viale Sicilia per un normale controllo. I militari, però, hanno subito notato i sintomi dell´alterazione alcolica e gli hanno chiesto di sottoporsi all´alcol test. Dopo il rifiuto è scattata la denuncia.

Nel corso del servizio, i miliari dell´Arma hanno controllato 42 automezzi (due dei quali sequestrati), identificato 58 persone, elevato 12 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada, decurtati 65 punti dalle patenti di guida. Ritirate anche due carte di circolazione. (Gazzetta del Sud)