Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1269
RAGUSA - 02/01/2011
Cronache - Ragusa: due incidenti nella notte turbano il Capodanno ragusano

Si ribalta con l´auto in via Carducci, prognosi riservata

L’altro sinistro si è verificato in contrada Castiglione, coinvolto un giovane di Vittoria

Due incidenti nella notte di Capodanno. Quello più grave si è verificato alle prime luci dell’alba all´incrocio tra le provinciali Castiglione-Tresauro e Beddio-Tresauro.

Un ragazzo di 26 anni di Vittoria, S.B., alla guida della propria Fiat Punto, diretto verso Vittoria per far rientro a casa, dopo una notte trascorsa a festeggiare l´arrivo del nuovo anno, ha perso il controllo dell´utilitaria, finendo fuori strada. L´allarme è scattata immediatamente ed un’´ambulanza del 118 ha trasferito il giovane al "Civile". I medici si sono riservati la prognosi. Le sue condizioni sono serie ma il ragazzo vittoriese non rischia la vita.

Il secondo incidente del 2011 si è verificato invece in via Carducci. G.L., 23 anni, ragusano,era alla guida di una Peugeot 207, G.L., stava ritornando a casa dopo aver trascorso la notte in un locale del centro. Anche in questo caso, probabilmente per un colpo di sonno, il giovane ha perso il controllo dell´utilitaria: dopo aver urtato contro alcune auto in sosta, la Peugeot si è ribaltata, e si è letteralmente ribaltata al centro della carreggiata.

Un intero quartiere si è svegliato e l´allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la volante della Questura. Gli addetti del 118 hanno trasportato il giovane in ospedale, dove i sanitari ne hanno disposto il ricovero. Le sue condizioni, nonostante l´auto sia capottata, non destano preoccupazioni. Una pattuglia della Polizia municipale ha effettuato tutti i rilievi di legge, mentre via Carducci è rimasta a lungo chiusa al traffico. Le poche auto in giro a quell´ora del mattino, sono state dirottate su percorsi alternativi.

La Peugeot ha danneggiato quattro auto che erano parcheggiate regolarmente in via Carducci: una Fiat Punto, una Daewoo Nuriba, una Renault Modus ed una Ford Ka.