Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1431
RAGUSA - 12/12/2010
Cronache - Ragusa: anche i vigili urbani impegnati in operazioni di controllo in città

Centro storico di Ragusa e Ibla, controlli serrati della polizia

Controllati locali pubblici, avventori ed automobilisti

Controlli a tappeto nel centro storico ed a Ibla. Le volanti e gli agenti della polizia municipale tengono sotto pressione i due quartieri dove più spesso si verificano episodi di micro delinquenza che rendono la vita difficile ai residenti soprattutto nel fine settimana.

Un automobilista è stato sorpreso alla guida in stata di ebbrezza ed è stato denunciato e la macchina sequestrata. Durante i controlli nei locali pubblici, il personale della Questura ha proceduto ad infliggere due contravvenzioni ad altrettanti locali per la mancanza della licenza fiscale per la vendita di prodotti alcolici; altre due multe sono state elevate per l´occupazione del suolo pubblico davanti ad altrettanti locali nonostante i titolari fossero sprovvisti dell´autorizzazione amministrativa; un´altra contravvenzione ha riguardato la mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura di un esercizio; l´ultima, invece, ha fatto riferimento alla mancata esposizione dell´avviso di divieto di vendita per asporto o somministrazione in loco di alcolici ai minori di sedici anni.

Polizia, vigili urbani e stradale hanno controllato in tutto 61 veicoli, elevando, in sedici casi, le contravvenzioni per infrazioni alle norme del codice della strada. Trenta le persone sottoposte a controllo con etilometro, ritirate sei carte di circolazione. Per quanto riguarda i nove i locali pubblici controllati e per i titolari di sei di questi sono state comminate sanzioni amministrative.