Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1029
RAGUSA - 24/10/2010
Cronache - Ragusa: al setaccio soprattutto il quartiere barocco di Ibla e piazza Campailla a Modica

Droga: Ragusa e Modica cinturate da volanti e poliziotti

A Modica i posti di blocco e di controllo della polizia hanno interessato Viale Medaglie d’oro, via Vittorio Veneto ed il corso Umberto I

Giro di vite a Ragusa Ibla. Nel fine settimana la polizia ha operato con decine di uomini e mezzi sia nel centro barocco sia nel centro storico della città per prevenire azioni delinquenziali e tenere sotto controllo il territorio.

La richiesta a suo tempo avanzata dal sindaco Nello Dipasquale è stata subito raccolta dalla questura di Ragusa che in questo fine settimana ha operato controlli a tappeto in tutti i maggiori centri della provincia a cominciare da Ragusa e Modica. Nel capoluogo gli agenti e gli uomini della Polizia Stradale hanno tenuto sotto attenta osservazione i locali ed i luoghi di ritrovo nei cui dintorni i giovani sono soliti incontrarsi e dar luogo a schiamazzi e comportamenti poco rispettosi dei residenti; ben 80 le persone identificate, 40 i veicoli controllati, un paio le contravvenzioni elevate per mancato uso delle cinture di sicurezza e dei documenti di guida.

Molti i controlli da parte della Polizia Stradale per verificare il tasso alcolemico degli automobilisti.


MODICA

Quattro volanti della polizia e decine di uomini, di cui alcuni in borghese, hanno passato al setaccio il centro storico della città. I posti di blocco e di controllo della polizia hanno interessato Viale Medaglie d’oro, via Vittorio Veneto ed il corso Umberto I.

Proprio nel salotto buono della città è stato notato un certo trambusto con numerosi poliziotti che hanno cinturato la zona che va da via Arancitello a piazza Campailla , luoghi solitamente frequentati dai giovani, alcuni dei quali sarebbero stati sorpresi in possesso di droga e spinelli. Moltissimi i controlli operati dalla polizia e molte le persone controllate anche se i risultati dell’operazione non sono stati ancora resi noti. Alcuni giovani sono stati intercettati a bordo di qualche macchina e fermati per l’identificazione. Solo alle 21 la polizia ha concluso le operazioni.

I controlli hanno riguardato in particolare il mondo dello spaccio e del consumo di droga visto che i poliziotti si sono addentrati nel quartiere S. Paolo, dove i giovani sono soliti aggirarsi ed appartarsi. I controlli rientrano nel piano delle azioni predisposte dalle forze dell’ordine per dare risposte alla domanda di sicurezza da parte dei residenti in alcuni quartieri della città.