Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 514
RAGUSA - 19/10/2010
Cronache - Ragusa: incidente autonomo mortale lunedì pomeriggio in via Vittorio Veneto

Muore anziano alla guida di una 600. Un minore in coma

il diciassettenne aveva avuto un incidente in scooter Foto Corrierediragusa.it

Un uomo di 72 anni, Filippo Gurrieri, è morto lunedì pomeriggio mentre, alla guida della propria Fiat 600 percorreva corso Vittorio Veneto (nella foto). L´anziano è stato colto da malore subito dopo aver attraversato via Mario Leggio. L´utilitaria, a quel punto senza una guida, è andata a fermarsi contro il ponteggio per la manutenzione di un immobile, incastrandosi sotto l´impalcatura. L´auto ha preso fuoco e i pompieri si sono dati da fare per spegnere le fiamme.

I soccorsi sono scattati immediatamente. L´anziano è stato soccorso dall´ambulanza del 118, che l´ha trasferito in ospedale. I sanitari del "Civile", però, nulla hanno potuto fare per salvargli la vita. Filippo Gurrieri è arrivato cadavere al pronto soccorso. L´uomo è spirato mentre l´ambulanza correva verso l´ospedale. Il traffico in corso Vittorio Veneto è rimasto a lungo paralizzato.

IL MINORENNE IN COMA
Restano stazionarie le condizioni del diciassettenne ragusano, che, domenica sera, ha avuto un incidente in via Germania, a due passi dalla clinica del Mediterraneo e della palestra del Palapianetti. I medici del "Civile" mantengono riservata la prognosi, ma stanno facendo di tutto perché il ragazzo, che versa al momento in coma, possa riprendersi.

Nel momento in cui ha avuto l´incidente, il giovane ragusano era alla guida del proprio scooter 125. Già all´arrivo in ospedale i sanitari si sono resi conto della situazione, riservandosi la prognosi.