Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1087
RAGUSA - 16/10/2010
Cronache - Ragusa: è accaduto venerdì sera lungo la Ragusa-Catania

Auto in contrada Coffa sfonda una pompa di benzina

Illeso il 21enne alla guida della Wolksvagen Polo
Foto CorrierediRagusa.it

Doppia tragedia sfiorata venerdì sera sulla Ragusa – Catania, in contrada Coffa, allo svincolo per Chiaramonte Gulfi. Un giovane di 21 anni al volante della sua Wolksvagen Polo ha tentato un sorpasso azzardato lungo il rettilineo, toccando la fiancata della Lancia Y che lo precedeva e invadendo la corsia opposta lungo la quale per fortuna non sopraggiungeva nessuna auto. La Polo si è schiantata contro la pompa di benzina del distributore Tamoil (nella foto, TUTTI I DIRITTI RISERVATI - RIPRODUZIONE VIETATA).

Nonostante il tremendo botto, il giovane è uscito con le sue gambe dall’auto accartocciata. La Polo ha falciato la banchina divisoria del distributore a folle velocità, distruggendo la colonnina spartitraffico e finendo la folle corsa contro la pompa di carburante, dalla quale non è fuoriuscita benzina, in quanto si sono attivate le valvole di sicurezza.

Per fortuna il distributore era chiuso a non vi erano automobilisti che stavano facendo rifornimento, altrimenti l’auto impazzita avrebbe potuto centrare in pieno persone innocenti. Illesa anche la coppia a bordo della Lancia Y, la cui fiancata è stata sfiorata dal giovane automobilista. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato l’area a scopo meramente cautelativo, per accertare eventuali perdite di carburante dal distributore. Sul posto anche la polizia provinciale per i rilievi del caso.

INCIDENTE SULLA MODICA MARE
Un altro incidente si è verificato sulla Modica Mare. A scontrarsi una Mercedes e una Fiat 500, che si è ribaltata. I tre occupanti delle due vetture hanno per fortuna riportato solo lievi ferite.

CLICCATE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE