Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 729
RAGUSA - 02/10/2010
Cronache - Ragusa: una incredibile storia di violenza domestica

Anziana di 84 anni presa a bastonate dal figlio, 2 denunce

Dalle indagini dei poliziotti, è emerso che la povera anziana era stata già in passato oggetto di violenze da parte de figlio

Prognosi di 8 giorni per una 84enne di Ragusa che sarebbe stata picchiata dal figlio per motivi economici. Una storia di violenza domestica di cui ha fatto le spesse l’anziana, presa addirittura a bastonate dal figlio, sotto gli occhi della nuora che non ha mosso un dito per soccorrere l’anziana. La donna ha trovato la forza di recarsi con i suoi stessi piedi al pronto soccorso del «Civile» di Ragusa, dove i medici hanno prestato le prime cure, chiamando il 113.

Dalle indagini dei poliziotti, è emerso che la povera anziana era stata già in passato oggetto di violenze da parte de figlio, che avrebbe picchiato in maniera selvaggia la donna per costringerla a cedergli la gestione della pensione. In sostanza il figlio voleva indurre con le cattive l’anziana madre a farsi nominare delegato per il ritiro della pensione, in modo da poterne beneficiare a suo piacimento. I dinieghi della donna non avevano fatto desistere il figlio dal picchiarla più volte.

L’anziana aveva sempre subito le violenze senza fiatare, ma adesso anche le bastonate sono state davvero troppe. L’esasperata anziana, ferita e dolorante, non ha potuto fare a meno di recarsi in ospedale, dove i medici, capita la situazione, hanno avvisato i poliziotti. Le indagini hanno accertato la sconvolgente situazione familiare. Il figlio della donna e la nuora se la sono cavata con una denuncia per maltrattamenti in famiglia.