Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1047
RAGUSA - 27/09/2010
Cronache - Ragusa: segnalate 4 persone con tasso alcolemico superiore alla media

Controlli della Polstrada e incidente con 5 feriti

Il sinistro si è verificato all’altezza della rotonda di Dicchiara a Vittoria

Nell’ambito dei servizi del fine settimana predisposti al fine di prevenire le stragi del sabato sera, la polizia stradale di Ragusa, dietro direttive del comandante Commissario Capo Gaetano Di Mauro, ha intensificato i controlli nelle località balneari, in prossimità di luoghi di ritrovo e discoteche.

Sono 33 le persone controllate con etilometro, quattro trovate positive all’alcol test. In particolare, durante dei controlli a Marina di Ragusa, ad un neo patentato immigrato di 23 anni , residente a Santa Croce Camerina, trovato con tasso alcolemico 0.20, è stata comminata la sanzione di 155 euro e decurtati cinque punti dalla patente.

Ad un ragusano di 24 anni, trovato con un tasso di 0,57 e ad un vittoriese di 22 anni, positivo con un tasso alcolemico di 0,65 mg, è stata comminata la sanzione di 500 euro e ritirata la patente, così come previsto dalle nuove norme entrate in vigore lo scorso 30 luglio. E’ stato denunciato durante dei controlli effettuati sulla provinciale 63, in località Playa Grande, un ragusano di 30 anni, residente a Chiaramonte, trovato con un tasso alcolemico di 1.12. All´uomo è stata ritirata la patente, sequestrato il mezzo e denunciato a piede libero alla locale Procura.

Sono stati controllati 26 veicoli; identificate 63 persone; elevate 16 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada; ritirate 5 patenti di guida e decurtati 45 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie (sorpasso pericoloso, uso del telefonino, mancato uso delle cinture di sicurezza).

VITTORIA: INCIDENTE CON 5 FERITI
Stavano tornando a casa dopo una notte trascorsa in una discoteca di Vizzini, ma all´altezza della rotonda di Dicchiara sono finiti fuori strada. Per cinque giovani di Vittoria si sono rese necessarie le cure dei medici dell´ospedale «Guzzardi».

L´incidente si è verificato alle 4.45, nel punto nel quale le strade provinciali 5 e 30 sono separate da una rotatoria. Erano a bordo di una Wolkswagen Golf condotta da G. S., 22 anni che ha riportato ferite giudicate guaribili in venti giorni. Stessa prognosi è stata stilata per G. R., 20 anni. Ferite più leggere hanno riportato S. S., 20 anni (tre giorni di prognosi), D. B., 21 anni (otto giorni), e S. L., 22 anni (cinque giorni).

Sul posto dell´incidente, oltre ai mezzi di soccorso, è anche intervenuta una pattuglia della Polizia stradale che ha eseguito i rilievi. Ancora da accertare l´esatta dinamica e i motivi che hanno portato il conducente a perdere il controllo del mezzo.