Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 869
RAGUSA - 06/09/2010
Cronache - Ragusa: vasti controlli di fine settimana da parte dei Carabinieri

Fabbricava soldi e documenti falsi, arrestato un ragusano

Giovanni Boiardi, di Buccheri, sorvegliato speciale, colto in flagranza dai militari dell’Arma

I Carabinieri di Ragusa hanno tratto in arresto Giovanni Boiardi, 58 anni, nato a Buccheri ma residente a Ragusa, già sorvegliato speciale, per il reato di inosservanza degli obblighi di sorveglianza, falsificazione di monete nazionali avente corso legale, falsità materiale commessa da privato, fabbricazione di monete nazionali aventi corso legale, fabbricazione e possesso di documenti di identificazione falsi.

L’uomo è stato fermato alla guida della propria autovettura, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un contrassegno assicurativo e di due tagliandi di avvenuta revisione palesemente contraffati. Nel corso di successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti documenti d’identità, assegni bancari e postali, una banconota da euro 200, palesemente contraffatti mediante l’utilizzo di apparecchiature informatiche. I documenti, la banconota e le apparecchiature per la contraffazione venivano sottoposti a sequestro.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale predisposto dal colonnello Nicodemo Macrì, sono stati fermati 46 automezzi e identificate 56 persone, elevate 18 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 55 punti patente per infrazioni varie, ritirate 4 carte di circolazione e una patente e sottoposti a sequestro 3 veicoli privi dell’assicurazione.