Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 734
RAGUSA - 20/08/2010
Cronache - Ragusa: i controlli nella settimana di ferragosto

Controlli Gdf, la droga gira soprattutto tra i giovanissimi

Le persone segnalate hanno un’età media di circa 23 anni e quasi tutte di sesso maschile Foto Corrierediragusa.it

Nel corso della settimana di ferragosto, le Fiamme Gialle di Ragusa hanno effettuato specifici controlli sul territorio, con particolare riguardo alle zone maggiormente frequentate nelle ore notturne. E´ stato posto in essere un ampio e capillare monitoraggio, finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il piano antidroga ha consentito di controllare numerosi autoveicoli lungo il tratto balneare Marina di Ragusa - Marina di Modica. Nel corso delle operazioni di servizio sono stati sequestrati circa 60 grammi di stupefacenti del tipo hashish e marijuana, con la conseguente segnalazione alla Autorità governativa provinciale di 24 persone responsabili per detenzione di sostanze stupefacenti ed un soggetto, di nazionalità tunisina, è stato tratto in arresto per spaccio.

Tra i soggetti segnalati prevale il numero di giovanissimi dediti all´uso di stupefacenti, con un´età media di circa 23 anni, quasi tutti di sesso maschile, fatta eccezione per una ragazza e circa la metà di loro è residente tra le province di Siracusa e Catania.

Questi risultati si collocano, comunque, in un più ampio contesto di prevenzione e sicurezza, a tutela dei giovani la cui condotta, in circostanze del genere, è segnalata all´Ufficio Territoriale del Governo per l´attivazione dell´iter amministrativo di recupero psico-fisico, ovvero per le eventuali sanzioni che comportano il ritiro della patente di guida, del passaporto, della carta d´identità valida per l´espatrio.