Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 790
POZZALLO - 02/04/2010
Cronache - Pozzallo: per l’affidamento di un incarico professionale

Giunta di Pozzallo indagata per incarico ad esponente Mpa

Il professionista cui sarebbe dovuto essere affidato l’incarico era dello stesso partito d’appartenenza del sindaco Giuseppe Sulsenti
Foto CorrierediRagusa.it

Sarebbe scaturita da una delibera adottata nel giugno 2009 dalla giunta comunale di Pozzallo per l’affidamento di un incarico professionale ad una persona esterna all’ente l’informazione di garanzia, con avviso di conclusione delle indagini preliminari, a carico del sindaco Giuseppe Sulsenti (nella foto) e della sua amministrazione.

L’avviso è stato notificato in queste ore al domicilio degli indagati, tra cui lo stesso primo cittadino di Pozzallo, il quale precisa di avere revocato in autotutela la contestata delibera cinque mesi dopo l’adozione, ben prima dell’avvio dell’inchiesta da parte della procura di Modica.

L’ipotesi di reato prospettabile sarebbe quella di abuso d’ufficio, in quanto il professionista cui sarebbe dovuto essere affidato l’incarico professionale era del Movimento per l’Autonomia, lo stesso partito d´appartenenza del sindaco Sulsenti. Proprio il primo cittadino si è detto quantomeno perplesso «della contestazione di un atto già revocato in maniera autonoma e che dunque non ha provocato alcun effetto».