Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 854
POZZALLO - 10/09/2009
Cronache - Pozzallo: la giovane donna, in sella alla sua bici, si è scontrata con una Mercedes

Ciclista immigrata ferita in un incidente a Pozzallo

Lo scontro poco dopo le 11 di ieri all’incrocio fra le vie Aurelio Saffi e Carlo Cattaneo
Foto CorrierediRagusa.it

E´ di una giovane ciclista ferita il bilancio di un incidente stradale registratosi ieri a Pozzallo, poco dopo le 11, all’incrocio fra le vie Aurelio Saffi e Carlo Cattaneo.

A farne le spese, riportando diversi traumi e alcune ferite al collo, è stata una donna extracomunitaria che da qualche anno vive a Pozzallo, travolta in pieno da un´auto mentre si apprestava ad attraversare la strada in sella alla sua bici.

Stando alle testimonianze dei passanti, pare che la donna, al momento dell’impatto, abbia battuto la testa sulla fiancata posteriore dell’auto, una Mercedes blu. Subito è giunta sul posto l’autoambulanza del Pte di Pozzallo, allertata da qualche passante in zona. La donna è stata ricoverata all’ospedale «Maggiore» di Modica, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Solo tanto spavento, invece, per il pozzallese alla guida della Mercedes che ha investito la ciclista. Da alcune testimonianze raccolte sul posto, pare che l’uomo non andasse a velocità sostenuta. Proprio per tale motivo, difatti, l’incidente non ha avuto risvolti peggiori.

Della dinamica dell’incidente si sono occupati i vigili urbani del Comune di Pozzallo, intervenuti qualche minuto dopo l’accaduto, proprio su segnalazione del proprietario della Mercedes. L’uomo, originario di Pozzallo ma per tanti anni residente in Liguria, è stato il primo a soccorrere la donna investita.

(Nella foto la scena dell´incidente)