Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 744
POZZALLO - 09/06/2009
Cronache - Pozzallo: è successo in piazza delle Rimembranze

Pozzallo: una turista perde i sensi sotto il sole cocente

La malcapitata era in attesa del pullman che portava ritardo

Una turista sviene sotto il sole cocente, in attesa del pullman che portava ritardo. Succede in piazza delle Rimembranze dove, con l´arrivo della bella stagione, sono in diversi a scegliere la meta turistica per trascorrere qualche ora di relax. Purtroppo, però, per la malcapitata, l´attesa snervante si è trasformata in malore.

Fortunatamente per la turista, a pochi passi, vi erano alcune persone, le quali, accortisi dello svenimento della ragazza, hanno prestato le prime cure del caso. La ragazza, difatti, è stata issata da terra e trasportata all´interno di un bar, dove è stata anche rifocillata. Alla fine, per la cronaca, l´autobus è arrivato in piazza con quasi 15 minuti di ritardo ma, riferiscono quanti hanno assistito alla vicenda, la turista è salita sull´autobus senza patire alcunchè.

Non è la prima volta, comunque, che succede un fatto simile, in piazza delle Rimembranze, a Pozzallo. Già due anni fa, stessa sorte è toccata ad un´altra turista in visita nel centro rivierasco.

Qualche mese fa, ad onor del vero, era stata la Cisl di Pozzallo a chiedere che vi fossero allocate, in tre diversi punti della città, delle pensiline dove poter aspettare l´arrivo dell´autobus senza soffrire la canicola estiva.
"Diversi mesi orsono - dichiara Salvatore Scala, componente del direttivo provinciale della Cisl di Ragusa - i pensionati della Cisl - Fnp avevano chiesto al sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, l´installazione di tre pensiline alle fermate degli autobus (al lungomare Raganzino nelle prossimità della vasca di San Giovanni Battista, in piazza Rimembranza e nella piazzetta di Via Dell´Arno).

Però fino ad oggi non c´è stata alcuna risposta in merito da parte dell´amministrazione comunale. L´installazione delle tre pensiline con un costo di poche migliaia di euro richiederebbe solo un piccolo intervento di arredo urbano e permetterebbe alla cittadinanza, soprattutto agli anziani, agli studenti ed ai turisti di ripararsi dal sole e dalle intemperie. Nel sollecitare ulteriormente - aggiunge Scala - l´intervento a nome della Cisl di Pozzallo spero fiducioso in un intervento risolutivo entro l´arrivo dell´estate da parte del sindaco e dell´assessore competente".