Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1178
POZZALLO - 18/08/2013
Cronache - Trovarsi al momento giusto, nel posto giusto

Incendio sventato da guardie giurate in via Gramsci

I vigilantes, dopo aver spento il fuoco, hanno avvisato sia i vigili del fuoco del distaccamento di Modica sia i carabinieri

Trovarsi al momento giusto, nel posto giusto. E´ quello che avranno pensato alcune guardie giurate durante il servizio di ronda notturna. Nella notte fra venerdì e sabato, difatti, alcune guardie hanno sventato un incendio in via Gramsci, in prossimità dell´ufficio postale di via Torino. L’episodio, in sé, induce alla riflessione sulla sequenzialità di certi atti. Una striscia di fuoco e fumo che si fa fatica ad attribuire al raro fenomeno dell’autocombustione. Anche perchè non lontano da via Gramsci, negli scorsi mesi, si sono registrati diversi incendi ad alcune autovetture di ignari cittadini, la cui sola colpa è stata quella di parcheggiare le proprie autovetture davanti l´uscio di casa.

Che sia lo stesso responsabile degli atti incendiari degli scorsi mesi, è presto per dirlo. Fatto sta che i vigilantes, dopo aver spento il fuoco, hanno avvisato sia i vigili del fuoco del distaccamento di Modica sia i carabinieri, i quali hanno avviato le indagini sul caso. Per l´automobile, solo una parte della carrozzeria è andata annerita. Per una volta tanto, se dolo doveva essere, il tempestivo intervento dei vigilantes ha limitato fortemente l´azione dei malintenzionati.