Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 909
POZZALLO - 17/04/2013
Cronache - Nella zona tra Raganzino e corso Vittorio Veneto

Blitz a Pozzallo su rilascio scontrini

Le verifiche sono concentrate soprattutto in via Saffi e la via Presidente Kennedy, oltre alla centralissima zona centrale del Corso Foto Corrierediragusa.it

E’ stato effettuato in zona Raganzino e corso Vittorio Veneto un servizio della Guardia di Finanza per il controllo del regolare rilascio di scontrini e ricevute da parte dei titolari di esercizi pubblici, soprattutto bar e panifici.

Secondo quanto si è appreso, l’attività dei finanzieri non presenta le caratteristiche di un ‘blitz’, perché i controlli vengono fatti in maniera discreta anche da militari in abiti civili. Le verifiche sono concentrate soprattutto in via Saffi e la via Presidente Kennedy, oltre alla centralissima zona centrale del Corso.

Già da martedì sera, alcuni agenti della Guardia di Finanza, rigorosamente in borghese, hanno effettuato una serie di controlli. Alcuni cittadini sono stati fermati presso un noto panificio della zona di Raganzino. Pare che tutti avessero lo scontrino. Quindi, nessuna sanzione sarebbe stata elevata. I controlli delle Fiamme gialle sono più serrati da un paio d´anni e le multe per gli artigiani e commercianti scoperti a non rilasciare l´apposita ricevuta fiscale sono molto salate. L´obbiettivo è quello di limitare il fenomeno dell´evasione fiscale e, in questo ambito, si seguono le precise direttive del ministero.