Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 732
POZZALLO - 02/01/2013
Cronache - E’ successo l’altra sera in viale Australia

Rifiuti bruciati: esplode pure un frigo

E’ caccia ai piromani Foto Corrierediragusa.it

Ignoti hanno dato alle fiamme gli inerti di Viale Australia. É successo ieri sera, quando alcuni residenti hanno allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Modica. La zona, da diversi mesi, era diventata la "meta" di diversi pozzallesi, i quali, lontani da occhi indiscreti, hanno abbandonato ogni genere di rifiuti in loco.

Frigoriferi, mobili in legno, alcune poltrone, oltre ai tre cassonetti in dotazione alla ditta della Geo Ambiente. Tutto è andato in fiamme. Persino l´albero di carrubo che stazionava nelle vicinanze dei cassonetti è stato avvolto dalle fiamme.

Pare sia pure esploso un frigorifero, con alcuni pezzi finiti sull´adiacente carreggiata. Paura per qualche automobilista, ma fortunatamente nessun ferito. Da circa tre mesi, i residenti del posto hanno segnalato ai vertici dell´amministrazione comunale la presenza di diversi inerti sulla principale arteria. La situazione di stallo con la «Geo Ambiente» e il sequestro dell´isola ecologica, qualche mese addietro, hanno fatto sì che la situazione degenerasse fino al totale abbandono degli inerti in loco. Ieri, qualcuno ha «pensato bene» di porre fine a questo scempio appiccando un fuoco.