Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 341
POZZALLO - 11/12/2012
Cronache - Disavventura per un pozzallese ricoverato a Catania

Cade nel pozzo luce, pensionato grave

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’uomo sarebbe stato trovato in una pozza di sangue

Avrebbe messo male il piede mentre stava salendo la scala per giungere al secondo piano e sarebbe «volato» fino al pianterreno, all´interno di un pozzo luce. É in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania, B.G., il pensionato pozzallese che, ieri mattina, si era promesso di portare a termine alcuni lavori di riqualificazione, all´interno della casa di sua proprietà, in via Solferino.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l´uomo sarebbe stato trovato in una pozza di sangue, semi cosciente, col cranio insanguinato, dove era ben visibile una ferita profonda.

I soccorsi sono giunti grazie alla segnalazione di un parente che, nel momento della caduta, si trovava presso l´abitazione di via Solferino. Un capannello di persone ha transitato davanti la casa dell´uomo, dopo aver visto l´arrivo dell´ambulanza. Il personale medico del 118, una volta giunto sul posto, ha immediatamente avvisato i medici dell´ospedale «Maggiore», i quali hanno pensato bene di trasferire l´uomo presso il nosocomio etneo. L´elicottero è partito dal porto di Pozzallo, dove è atterrato alle 9,30 circa.

Dalle informazioni giunta da Catania, pare che l´uomo non sia in pericolo di vita, muove le gambe e presenta diverse ferite su tutto il corpo.

Sulle cause della caduta, anche i vigili urbani del Comune propendono per i motivi accidentali.