Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 833
POZZALLO - 21/10/2012
Cronache - Operazione dei carabinieri

Mino Italia arrestato a Pozzallo per furto in negozio

Accompagnato in carcere, l’uomo è stato processato per direttissima, ieri mattina, con l’accusa di furto aggravato. Il siracusano ha patteggiato otto mesi e li sconterà con gli arresti domiciliari

Ha prelevato una videocamera e 71 euro in contanti, all´interno di una attività commerciale di via Torino, ma ha trovato i carabinieri della Stazione di Pozzallo che lo hanno arrestato mentre rovistava fra oggetti di valore e prodotti di bellezza.

Mino Italia, 38 anni, originario di Siracusa, aveva pensato di attendere la chiusura di un negozio di acconciatura, sito in una delle vie di maggior traffico, introducendosi all´interno dell´attività dopo aver forzato una porta laterale. Il tutto è successo attorno alle 22 di venerdì sera, secondo quanto riferito dalle forze dell´Ordine. Quando è scattato l´allarme, una pattuglia dei carabinieri si è presentata al cospetto del siracusano. Il conseguente tentativo di fuga è stato subito vanificato dai carabinieri.

Accompagnato in carcere, l´uomo è stato processato per direttissima, ieri mattina, con l´accusa di furto aggravato. Il siracusano ha patteggiato otto mesi e li sconterà con gli arresti domiciliari.