Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 670
POZZALLO - 15/07/2012
Cronache - Intervento tempestivo della Capitaneria di porto di Pozzallo

Olandese si sente male sulla "Costa Magica": salvata

La donna è stata trasferita dalla motovedetta Cp314 all’ambulanza del 118 e immediatamente trasportata presso l’ospedale "Maggiore" di Modica Foto Corrierediragusa.it

Una donna salvata grazie alla tempestività dei militari della Guardia Costiera. E´ successo nella notte fra venerdì e sabato quando una passeggera olandese della nave "Costa Magica" (foto), partita nel pomeriggio di venerdì da Malta e diretta verso il porto di Catania, ha accusato lancinanti dolori all´addome. Saputa la notizia, il comandante della nave ha avvisato la sala operativa della Capitaneria di porto. Dopo qualche minuto, sono stati accesi i motori della motovedetta Cp314, ormeggiata al porto, pronta per soccorrere la malcapitata passeggera.

L’unità di soccorso, una volta raggiunta la nave da crociera, ha proceduto a trasbordare la donna colpita da malore, che è stata accompagnata sulla terraferma dal medico della nave, i familiari della donna e un infermiere. Particolarmente avverse, come segnalano i militari della Capitaneria, le condizioni meteo-marine e, pertanto, non è stato facile trasbordare la donna al porto. Terminate le urgenti operazioni di trasbordo, l’unità di soccorso si è rapidamente diretta verso il porto di Pozzallo ove era già in attesa un’ambulanza del 118 in codice rosso. Raggiunto il porto, la donna è stata trasferita dalla motovedetta Cp314 all’ambulanza del 118 e immediatamente trasportata presso l’ospedale "Maggiore" di Modica.