Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 713
POZZALLO - 16/05/2012
Cronache - L’obiettivo dei malviventi era la cassaforte, che sono riusciti a sventrare

Ladri in agenzia viaggi e computers buttati... a mare!

La proprietaria dell’agenzia ha subito avvisato i Carabinieri della locale Stazione

Esperti, preparati, che non lasciano nulla al caso ma che studiano con attenzione i loro colpi. Questo l´identikit dei ladri che, negli ultimi giorni, stanno mettendo a segno una serie di furti da migliaia di euro in città. L´ultimo colpo risale alla scorsa notte, nella centralissima piazzetta della Madonnina. Presa di mira, un´agenzia di viaggi. Anche in questo caso loro obiettivo era la cassaforte che sono riusciti a sventrare, rompendo la vetrata d´ingresso con un grosso masso, e a svuotare, portandosi via denaro contante, per un importo complessivo di 500 euro.

Così come riferito dai vigili urbani della città, i ladri si sono introdotti negli uffici alle prime luci dell´alba, quindi con il silenzio delle ore notturne. Quindi, sono arrivati davanti alla cassaforte. Pochi minuti, e i ladri si sono impossessati del denaro. Non contenti della bravata, i ladri hanno messo a soqquadro l´agenzia, lasciando brochure e documenti per terra. Computers e stampanti, poi, sono stati presi e portati nella vicina spiaggia di Pietrenere, ed alcuni sono stati trovati persino in mare.

La proprietaria dell´agenzia ha subito avvisato i Carabinieri della locale Stazione, i quali stanno indagando anche per cercare di capire cosa abbiano spinto i ladri a perdere tempo nel trasportare i computers ed alcuni suppellettili nella limitrofa spiaggia.

Dopo qualche giorno di «quiete», torna l´allarme criminalità in città. Il nuovo sindaco, chiunque esso sia, dovrà dare delle risposte esaustive ai cittadini, tenuti sotto scacco da un manipolo di manigoldi.